7-League | Playoff 2024: i 29ers conquistano l'accesso in semifinale

16.01.2024

Anno nuovo vecchie tradizioni. Nel mese di gennaio cominciano i playoff della 7-League, campionato targato CSI Football Americano, arrivato alla sua settima edizione quest'anno. Domenica scorsa è sceso in campo il girone NORD di questa edizione per giocarsi la wild card ed accedere così di diritto alla semifinale di campionato. Alla finestra i Cocai Terraferma (1° classificati del girone NORD) di diritto già in semifinale in attesa del vincente della sfida tra le i 29ers e i Vikings.

La sfida che ha aperto il 2024 è la stessa che ha aperto il campionato del girone NORD nel 2023 infatti Altolivenza e Valtellina si erano già affrontate durante la regular season sempre in quel di Pordenone, sfida che era terminata in favore dei friuliani con un risultato di misura. La storia domenica scorsa si è ripetuta, infatti gli Altolivenza 29ers hanno messo in campo una convincente formazione portando a casa nuovamente il risultato, ma questa volta con un punteggio maggiormente "safe"; infatti il risultato finale a tabellone recita: Altolivenza 29ers 32 Valtellina Vikings 12.

Come già accaduto in passato i 29ers affrontano i Cocai Terraferma nella semifinale del NORD. Avversari temibili i Veneti che quest'anno non hanno lasciato alcuno spazio di manovra negli due scontri di regular season alla compagine friuliana. Mai dire mai comunque, come si dice, la partita termina al fischio dell'arbitro e sicuramente i 29ers daranno dutto per giocarsi la finale del campionato 7-League CSI Football Americano.