7-League | Playoff 2024: le Vespe conquistano l'accesso in semifinale

16.01.2024

Anno nuovo vecchie tradizioni. Nel mese di gennaio cominciano i playoff della 7-League, campionato targato CSI Football Americano, arrivato alla sua settima edizione quest'anno. Domenica scorsa è sceso in campo il girone CENTRO-SUD di questa edizione per giocarsi la wild card ed accedere così di diritto alla semifinale di campionato. Alla finestra gli Steel Bucks Caserta (1° classificati del girone CENTRO-SUD) di diritto già in semifinale in attesa del vincente della sfida tra le Vespe ed i Goblins.

Il teatro della sfida tra i pugliesi e gli abruzzesi è stato il campo delle Vespe (2° classificate nel girone CENTRO-SUD) che hanno dato tutto sul terreno di gioco per portare a casa la vittoria. Infatti i pugliesi hanno convinto decisamente in campo con una bella vittoria. Le Vespe infatti hanno dominato nel gioco e nel risultato. Il risultato finale recita: Vespe San Giorgio Jonico 28 - Goblins Lanciano 14; in vantaggio per 28 a 0 già nel primo tempo, i coach hanno deciso di dare spazio nel secondo tempo a diversi Rookie per far fare loro esperienza.I 14 punti subiti nell' ultimo quarto potevano essere evitati ma in queste circostanze è importante far giocare chi lo fa di meno.

Prossimo appuntamento domenica 21 gennaio per la finale del girone CENTRO-SUD che vedrà sfidarsi le Vespe San Giorgio Jonico e gli Steel Bucks Caserta.