7-League | Buona la prima per i Salento Spiders
Debutto vincente per i Salento Spiders nella prima partita del Campionato Italiano di Football Americano CSI 2022. I Salentini si impongono sui campani per 8 - 29. In una gara bagnata dalla pioggia incessante, la squadra proveniente da Lecce, ha imposto il suo gioco, con tante conferme e ottime novità.
Caserta Steel Buck 8 - Salento Spiders 29
Il debutto nel campionato CSI di Football Americano 2022, è positivo per i Salento Spiders. La squadra partente da Lecce, a guida del Coach Alessio Limongelli, ottiene il primo successo in questa nuova edizione, del Campionato CSI di Football Americano.
C'era molta attesa per vedere gli Spiders Salento, con l'innesto di un Head Coach di grande esperienza come Alessio Limongelli, già in squadre come Steelers Terni, Trappers Cecina e lo scorso anno nella Legio XIII Roma. Coadiuvato da Emanuele "Ciccio" Prete, Vittorio Galati e Ruggero De Marco.
Il primo possesso di palla appartiene ai salentini, che a causa della pioggia, e di un rodaggio in corso, faticano notevolmente. La difesa giallonera, invece tiene subito, e poco dopo la partita la sbloccano i Salento Spiders, che mantengono la testa, seppur di poco fino all'intervallo. La pioggia condiziona entrambe le squadre di attacco, che faticano a muovere la palla. Gli Steel Bucks Casera, sono fisici, e si mantengono in gara.
L'intervallo fa bene ai salentini, la difesa rimane efficace e più concreta, non facendo più muovere la palla ai casertani, mentre l'attacco riesce a segnare quei punti necessari per mettere al sicuro il risultato.
Il risultato finale appare giusto, con una bella vittoria dei Salento Spiders per 29-8, contro un avversario duro e sempre molto agguerrito. La pioggia è sicuramente stata un fattore della partita, che ha condizionato la fase di passaggio per entrambe le squadre.
Spiders Salento vincono la prima partita del campionato di Football Americano CSI
La prima partita del campionato di Football Americano CSI, alla vigilia poteva essere ostica per i Salento Spiders. Lo scorso anno i Caserta Steel Buck si sono qualificati per i Play-offs, eliminati proprio dai Salentini.
La squadra giallo-nera, doveva rodare il nuovo attacco e la nuova difesa, disposta da Coach Limongelli, e integrare i nuovi innesti. Fra questi segnaliamo Marco Pavone, autore di un intercetto e il rookie Fabrizio Carlà.
Ottime le prestazioni del QB Matteo Miccoli, che ha guidato l'attacco con grande personalità. Sempre per l'attacco le corse di Fabio Renna, Ludovico Conte e Giorgio Cillo hanno sfiancato la difesa casertana, grazie all'ottimo lavoro di tutta la linea d'attacco, capitanata da Davide "Garro" Garrisi.
La difesa ha sempre controllato gli avversari, risultando dominante per tutto il secondo tempo, oltre al già citato Pavone autore di un intercetto, Andra Carlà a segnato e provocato tournovers, sia in difesa che in special teams.
Impiegato nel nuovo ruolo di end difensivo, come Eduardo "Edu" Paladini, anche lui autore di un ottima prestazione. I veterano come Andrea Spluga, Danilo Savietti e Antonio Romano si sono fatti sentire, guidati dal capitano Arcangelo Bellinfante.
La prova dei Salento Spiders è comunque stata molto positiva al di là del punteggio, come indicato dal Presidente Alessandro Abbonato. Sono veramente contento per l'avvio, i Caserta Steel Bucks sono un'ottima squadra che ci ha dato sempre filo da torcere, ma grazie all'ottima organizzazione e lavoro del coaching staff e dei ragazzi abbiamo raggiunto una vittoria importante su un campo difficile. Ora pensiamo alla prossima che giocheremo in casa tra una settimana contro il Pescara.