7-League | I Navy Seals Bari approdano in semifinale a gonfie vele

15.01.2023

Un risultato che non lascia scampo a grandi fantasie, i Navy Seals Bari hanno battuto gli Speck Pescara con il risultato finale di 70 a 0. Un punteggio figlio del divario tra le due squadre che fin da subito è stato favorevole alla compagine barese.

I Navy Seals quest'anno sembrano in missione e non guardano in faccia nessuno, ottenendo ogni partita una vittoria molto convincentevisti i punteggi sia di regular season che dei playoff. Per il momento rimangono alla finestra a guardare chi vincerà tra gli Spiders Salento e gli Steel Bucks Caserta con cui giocarsi il weekend del 21-22 gennaio la semifinale di questa 7-Legue 2022-23.

Il commento degli speck: "In un percorso di crescita si deve passare da tutti i tipi di esperienze e così capita che nella migliore stagione della giovane vita degli Speck capiti il peggior risultato fino ad ora conseguito, del resto ai playoff si incontrano solo squadre forti. Baldonero, Marino, Monterossi (rookie 18 anni), Cannelonga, Speranza (17 anni), Surugiu (rookie 21 anni), Granchelli (rookie 17 anni), Pagnello (rookie 16 anni), Tavani (rookie) e l'attempato presidente Taccone erano gli atleti a roster disponibili per questa difficile trasferta. Non si vuole cadere nella retorica degli "eroi" perché nello sport non ha molto senso, ma certamente c'è voluto molto coraggio per affrontare in queste condizioni un avversario così forte. Nel primo tempo Pescara raccoglie due miseri primi down, festeggiati come fossero segnature, poi complice l'orologio in corsa continua e la benevolenza dei Baresi che tirano un po' i remi in barca nella ripresa si riesce anche a giocare qualche snap nella metà campo avversaria. Il punteggio finale é pesante, come lo é stato tenere il campo in doppio ruolo per tutti e 4 i quarti, ma lo spirito é intatto e col rientro degli infortunati e una campagna di reclutamento efficace gli Speck si presenteranno ai cancelli di partenza del prossimo campionato meno ingenui e più consapevoli."