7-League | Semifinali: Gli Altolivenza 29ers vincono in un match combattutissimo e volano in finale

20.01.2022

La partita, come testimonia il punteggio, è stata sicuramente dominata dalle due difese che hanno praticamente bloccato tutto gioco di passaggi e tenuto bene sulle corse concedendo solo pochi primi down. La ciliegina sulla torta per la difesa 29ers è stata, dopo un ottimo punt che ha costretto l'offence Cocai a ripartire a un paio di yard dalla loro end-zone, la safety nel 2° quarto che alla fine ha determinato la vittoria.

Gli attacchi al contrario hanno faticato per tutta la partita, l'attacco dei Cocai è stato migliore a livello di yard guadagnate, ma ha concesso più turnover (un intercetto e un fumble) e ha rischiato in un altro paio di occasioni in cui la palla persa è uscita dal campo. L'attacco 29ers ha faticato molto invece nella prima metà di partita, uscendo diverse volte senza riuscire a prendere nemmeno un primo down, nel secondo tempo le cose hanno cominciato a girare meglio e nell'ultimo drive si fatta perdonare con un lungo drive di corse che hanno portato la squadra alla meta e alla vittoria. In complesso una bella partita anche se non molto spettacolare, molto equilibrata fino alla fine, sicuramente una grande prova di volontà per entrambe le squadre di accaparrarsi la finale.

Le parole di Axel Ortolan (offence coordinator): "Vincere le partite dure e tirate è il ricordo più bello che un giocatore possa portarsi a casa" e di Alessio Presotto (presidente): "Sono molto felice del risultato, ringrazio tutti i giocatori e il coaching staff per averci creduto fino alla fine e aver lottato per raggiungere questo importante obbiettivo, la finale del campionato".

Martin Vasquez (head coach e defense coordinator): "Sono molto felice per la partita, è stato un incontro duro e bello da vedere perché nessuna delle due squadre ha mollato fino alla fine. Avevamo già incrociato i Cocai in altre due occasioni, ma questa volta la difesa ha lavorato meglio, abbiamo sistemato alcune cose e siamo riusciti a tenerli vicini nel punteggio e anche con un po' di fortuna siamo riusciti a portare a casa la partita".

Morris Prina (capitano, centro): "Partita ostica gestita da difese super agguerrite. Le due squadre non hanno mai smesso di lottare, anche se la voglia di vincere di entrambe ha regalato nelle due compagini un sacco di errorini".