7-League | steel Bucks Caserta terzi classificati

07.02.2023

Salgono sul podio gli Steel Bucks Caserta chiudendo al terzo posto la VI edizione del campionato Seven League Csi, battendo 25 a 0 i Commandos Brianza, qualificatisi secondi nel girone nord.

Un match che parte con il dominio assoluto delle difese di entrambe le squadre, che nel primo quarto non lasciano spazio agli attacchi per portare la palla in endzone. Ed è proprio la difesa casertana a sbloccare la partita nel secondo quarto: pant dei Commandos deviato dal n. 52 di Caserta, Papale in endzone e ricoperto dal compagno di squadra Merola, maglia n. 46. Sei a zero per i Bucks che non ottengono però il punto della trasformazione.

Cambia il ritmo nel secondo tempo, con l'attacco casertano che rientra in gioco con un nuovo equilibrio, segnando all'inizio del terzo quarto il secondo touchdown del match, realizzato dal receiver n. 22 Panaro, che porta la palla in endzone ricevendo un lancio di diverse yards del quarterback di Caserta. Anche questa volta la squadra casertana non riesce a realizzare il punto supplementare.

L'attacco dei Commandos ci prova, con il quarterback Rusconi, maglia n. 4, che realizza molteplici lanci, anche ben ricevuti, senza però riuscire a concludere il drive in modo positivo. Rientrano gli Steel Bucks in attacco che volano ancora una volta in endzone, con corsa del quarterback che perde la palla proprio nella zona punti, immediatamente ricoperta da Panaro ed è lo stesso quarterback Rossetti, maglia n. 7 a riuscire ad ottenere anche il punto aggiuntivo con una corsa.

Al rientro dell'attacco di Brianza, al terzo down del drive il n. 46 Merola intercetta la palla ritornandola sino a piazzarsi a 6 yards dalla endzone, permettendo all'attacco della sua squadra di segnare i sei punti che portano i Bucks a 25: lancio sul runningback Marassi, n. 21 che riceve in endzone. Anche stavolta i casertani non riescono ad ottenere il punto aggiuntivo.

All'ultimo quarto l'attacco casertano è scosso dall'infortunio del quarterback, sostituito proprio dal runningback n. 21 che riesce comunque a gestire il drive giocando in questo complicato ruolo.

Si chiude così il match per il terzo posto e, a distanza di quattro anni gli Steel Bucks tornano sul terzo gradino del podio.