7-League | Week 2: Netta vittoria dei Briganti 82 Napoli alla prima di campionato

16.11.2021

Esordio col botto per i Briganti 82 Napoli. In una cornice surreale post pandemica (almeno si spera), finalmente si ritorna in campo. I Briganti 82 Napoli hanno sfidato i giovani Goblins Frentania questo Sabato al Briganti 82 Field di Posillipo a Napoli.

Il risultato finale , 53 a zero per i partenopei, pur non lasciando scampo ad alcun dubbio sulla netta vittoria del team di casa, ha visto fronteggiarsi due squadre che si sono affrontate alla pari per volontà, entusiasmo e correttezza.

Numeroso l'esordio dei giovani partenopei, oltre il 50% del team, che hanno dato il massimo in ogni azione di gioco. Una da incorniciare sicuramente è stata quella difensiva dei Briganti 82, con un placcaggio del giovanissimo Giandomenico Coppola che fermando il runner avversario, ha dato la possibilità a Javier Vega Reyes (uno dei pochi veterani in campo) di strappare dalle mani dell'avversario la palla, e riportala direttamente in td.

Quasi tutti a segno gli attaccanti Napoletani ma soprattutto da segnalare le ottime prestazioni sia in attacco che in difesa di alcuni ragazzi al loro debutto in assoluto nel mondo del football americano Campano e Nazionale, tra tutti Berardinelli Jacopo CB, Santangelo Francesco WR/CB, Sousa Fabio DL e ultimo ma non meno importante Fabio Giunti al suo debutto come QB, autore di TD pass e TD personale.

Encomiabile il lavoro del QB dei Goblin che ha dato forza e sostegno al proprio attacco , destreggiandosi abilmente tra lanci e corse personali. A fine partita Il Defensive Coach Partenopeo Triunfo, ha lasciato il campo orgogliosamente ed a testa alta, ben speranzoso di un prossimo futuro .

Carpentieri, Offensive Coach dei Napoletani, a fine partita nel congratularsi con i propri giocatori, sottolineava anche la necessità di un netto miglioramento a farsi, soprattutto nel timing. L'Head Coach Stefano Ciotola, contenuto nell'entusiasmo, ribadiva la necessità di doversi allenare con impegno e costanza.

La Dirigenza tutta, nel ringraziare i valorosi avversari e consapevole tutta di aver affrontato comunque una squadra quella dei Goblin che ha avuto l'onore delle armi fino alla fine, affrontando a testa alta i Briganti 82, nonostante avessero tanti giovani in campo ed un roster di certo non lungo.

Dirigenza Napoletana appunto che si sta impegnando al massimo per l'organizzazione di un "open-day" che si terrà a Napoli il prossimo Sabato 27 Novembre che sarà seguito ed accompagnato da una campagna di comunicazione e social per portare sempre più giovani alla pratica di questo magnifico sport, consapevoli oggi più che mai che manifestazioni sportive come quelle messe in campo dal CSI con la lega di Football a 7 sono un eccezionale volano per la promozione e la crescita del nostro sport soprattutto nei nuovi giovani atleti.