7-League | Week 3: Altolivenza trova la prima vittoria del campionato

23.11.2021

Pederobba - Dopo la sconfitta subita all'esordio contro i Cocai Terraferma, la squadra pordenonese ha subito la possibilità di riscattarsi in week 3 contro i rivali di mille battaglie nel CIF9, i Pederobba Mexicans.

Questa volta la sfida non è più 9 contro 9 ma il risultato non cambia e i 29ers allungano la striscia d'imbattibilità contro i Mexicans.

La partita inizia lenta, le squadre si studiano e non rischiano la giocata, si alternano tante corse e pochi lanci e il risultato rimane ancorato sullo 0 a 0 fino alla fine del primo quarto, quando il RB Tofani trova il varco giusto e segna il primo touchdown.

I Mexicans sembrano subire il colpo e arriva la seconda segnatura nel drive successivo.

La partita sembra indirizzarsi nel verso giusto per i 29ers, ma un intentional grounding lanciato dalla propria endzone costa 2 punti sul tabellone avversario.

Il secondo tempo è molto più equilibrato del primo, la difesa nero-verde prende le contro misure e grazie a qualche gioco rotto e giocata più forzata in attacco riesce a rifarsi sotto.

Dall'altra parte però l'attacco pordenonese macina yards e soprattutto tempo, mettendo a segno l'ultimo touchdown che chiude la partita, soprattutto grazie anche ai pochi secondi lasciati agli avversari per rispondere.

"Sono contento del risultato, ma soprattutto dei miglioramenti visti rispetto alla prima partita. Anche se la maggior parte dei giocatori ha esperienza nel football, giocare a 7 cambia alcuni meccanismi che vanno automatizzati e ci vuole tempo. Adesso testa al ritorno contro i Cocai che sono a punteggio pieno. Oggi abbiamo recuperato alcuni giocatori importanti e altri saranno nuovamente disponibili per la prossima partita, sono fiducioso che il risultato sarà diverso dall'andata." Queste le parole del presidente Alessio Presotto a fine partita.