7-League | Week 5: secondo successo consecutivo per I Goblins

07.12.2021

La gara di ritorno di domenica contro gli SPECK è stata ostica un pò per il campo insolito, un pò per la tensione della gara in sé e per la prestazione degli avversari che nel primo quarto sono passati in vantaggio con un TD (fallito l'extra point).

Sotto di una meta i GOBLINS hanno faticato un pò in fase di attacco mentre la difesa, dopo lo sbandamento che ha causato il TD avversario, ha tenuto testa bloccando gli attacchi pescaresi fino a causare due Safety a favore dei Frentani chiudendo il risultato nei primi due quarti pertanto al riposo 4 a 6 per gli SPECK. Al terzo quarto finalmente si sono rivisti i GOBLINS dell'andata, l'attacco ha finalmente ritrovato la via del TD segnandone due, in compenso gli Speck hanno reagito segnandone uno. L'ultimo quarto ha visto l'infortunio del QB #5 PICCIRILLI Danilo (niente di grave), al suo posto il numero 85 TUCCI Arturo il quale ha effettuato uno splendido TD pass per l'ultima meta della partita per i Goblins. Gli Speck hanno segnato un terzo touch down portandosi a -5, il finale è stato per questo teso ed incerto fino alla fine con la difesa frentana impegnata al massimo nel respingere gli assalti pescaresi in cerca della meta del sorpasso, in evidenza proprio in questo finale il CB #23 PASQUINI Mattia che nominiamo MVP per aver salvato nel finale la vittoria dei GOBLINS. Complimenti agli Speck che hanno disputato una bella gara divertendo il pubblico presente. Per i GOBLINS hanno segnato: #5 PICCIRILLI Danilo 1 TD, #86 MARCUCCI Gianluca 2 TD e #1 TAGLIABOSCHI Carlo 1 extra point da 2.

Le parole del coach Quintiliani Sandro: "Partita condizionata dal campo, ottima prova di carattere di tutta la difesa nel secondo quarto. Secondo tempo è salito in cattedra il solito Ottimo Danilo (QB) che ha trascinato l'attacco con giocate pregevoli, peccato per l'infortunio nel quarto quarto. La squadra sta crescendo partita dopo partita. Nel finale la difesa ha messo al sicuro il risultato. Ora dobbiamo divertirtci e divertire contro la forte Caserta".