7-League | Week 7: Gli Spiders chiudono al primo posto nel girone

23.12.2021

«In questa squadra massacriamo di fatica noi stessi, e tutti quelli intorno a noi, per un centimetro. Ci difendiamo con le unghie e coi denti, per un centimetro. Perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri, il totale allora farà la differenza tra la vittoria e la sconfitta»

Così Al Pacino, nel film "Any Given Sunday" noto in Italia come "Ogni Maledetta Domenica", concludeva il suo leggendario monologo che in oltre 20 anni ha spronato generazioni di player, nel football ma anche in altri sport.
Ed è proprio con la somma di centimetri guadagnati che gli Spiders, vincendo in casa, Domenica scorsa, contro le Vespe di San Giorgio Jonico, sono riusciti ad abbattere il muro dei 33 punti di scarto necessari per portarsi in cima alla classifica del girone e chiudere così la regular season del CSI 7 League entrando nei playoff da capolista al di sopra dei Navy Seals Bari, ma torniamo alla partita disputata.

Un derby molto teso che nel primo e secondo quarto di gioco ha mostrato tutto il nervosismo e la tensione racchiuse da entrambe le compagini, da una parte le Vespe, che al loro primo anno di attività erano in cerca della prima vittoria della franchigia e dall'altra i nostri Ragni con l'obbiettivo sopracitato nel cuore. Non pochi gli attriti tra i giocatori nella prima fase del match, scaturiti dalla grande pressione e dalla voglia di raggiungere il proprio traguardo. Anche il gioco ne ha risentito e dopo due drive sono le Vespe a realizzare il primo touchdown. Quello schiaffo la compagine Salentina lo sente tutto, e con affanno rimedia chiudendo il fine secondo quarto in vantaggio per 20 a 6, ma NON BASTA!. Alla fine del primo tempo di gioco Coach richiama i suoi nello spogliatoio e in quel momento, qualcosa accade. Un discorso che abbiamo sentito e percepito dalla tribuna per forza ed enfasi. Non sappiamo di preciso quello che il coach abbia comucato ai suoi, ma sicuramente il Match riprende in maniera differente. I nostri Ragni cominciano ad ingranare e macinano punti. Unico neo, la offense si ritrova per due volte di fila a ridosso della end zone subendo due safety che portano gli Spiders a 2 minuti dalla fine con 9 punti da fare per superare la soglia richiesta. Sembra impossibile a tutti i presenti e non, ma scatta qualcosa, In questo frangente Attacco e Difesa giocano ad unisono, la D spezza le velleità avversarie e l'attacco mette punti sul tabellone.. A 30 secondi dallo scadere parte lo snap giallo nero, non proprio preciso ma che raggiunge il QB Lorenzo Ingrosso, che prende le misure e spara un pallone morbido in endzone per il RB Giorgio Cillo e quest'ultimo non può fare altro che prendere il pallone e dare il via alla festa Salentina. È tutta una questione di centimetri, che sommati tra loro portano un risultato. C'è da essere felici e fieri dei nostri ragazzi, ma non è ancora finita, è appena iniziato il cammino verso la finale. Il 9 gennaio 2022 infatti gli Spiders dovranno affrontare in una partita da dentro fuori, presso il Centro Sportivo di Lequile (Dragoni) in via Tramacere gli Steel Bucks Caserta, secondi nel girone sud ovest, che ha visto trionfare i Briganti Napoli che ospiteranno i Navy Seals Bari appunto secondi nel girone dei nostri ragazzi. Noi continueremo a sostenere, centimetro dopo centimento, augurandoci di poter gioire ancora. Siamo certi che hanno ancora tanto veleno in corpo! Let's Go Spiders !