7 - League | Gli 82ers', campioni 2018/19, cominciano con una vittoria

11.11.2019

Questo weekend sono scesi in campo i vincitori dello scorso campionato: i Napoli 82ers' e subito sono partiti con il piede giusto vincendo contro i Goblins Lanciano.

Esordio vincente dei Napoli 82ers, squadra del Presidente Nicola Salvi, che nel secondo campionato nazionale 7league, in quel di Lanciano si impone con un perentorio 27 - 12 sui caparbi e mai domi Goblins Lanciano. La gara ha rischiato di non svolgersi per una serie di inconvenienti, conclusisi con l'avaria tecnica dell'autobus a 10km dallo stadio. Fortunatamente, e per il bene del football, i partenopei sono riusciti ad arrivare giusto in tempo per l'inizio della gara. Partita che ha visto iniziare Lanciano in attacco, con un paio di tentativi di gioco aerei interrotti dall intercetto del giovanissimo Francesco Miccio, a segnare per prima Napoli con un ottimo drive di Cecchi. Trasformazione addizionale realizzata dal qb Tramontano. I Goblins riescono a 'rispondere' poco dopo con l'ottimo Clemente, oggi in veste anche di qb ,senza realizzare tuttavia l addizionale. La situazione si ripete nel secondo quarto con una seconda segnatura partenopea e relativa trasformazione di Dario Minucci. Anche questa volta i goblins riescono ,dopo aver subito un altro intercetto ad opera di Carmine Marchitelli , a realizzare la loro seconda segnatura sempre con Clementi.

A questo punto della gara, in un sostanziale equilibrio sul 15 - 12 per Napoli, sale in cattedra la difesa ottimamente guidata da coach Tirone, che dopo aver apportato talune modifiche alla propria difesa durante la ripresa , non permette più nessuna segnatura agli ottimi ed affiatati Goblins. l'attacco degli 82ers' guidato egregiamente da coach Izzo, che con molta probabilità lo vedremo nella veste anche di giocatore nel prossimo incontro da calendario, segna ancora con Minucci e tenta vari e spettacolari giochi aerei.l ultima segnatura della gara però incorona l ottima prestazione della difesa partenopea che segna con uno dei candidati all mvp per la sua ottima gara,Lorenzo mMccio che riprende un funble e lo riporta in td. Da sottolineare la tecnicita dei placcaggi del capitano Bellotti,sempre tra i migliori ,le coperture di L una Corteccioni e la grinta dell eterno Rino Tuccillo.

A fine partita l'head Coach Renato Triunfo, così esordisce: "c'è ancora tantissimo da lavorare, ma le potenzialità per far meglio, ci sono tutte" . Un ringraziamento speciale ai giovani rookies provenienti dai cugini Briganti e Bandits, molti dei quali hanno esordito per la prima volta, proprio nel macht di Lanciano.

Prossimamente sulla pagina Facebook gli MVP della partita.