7 - League | Prima partita anche al nord: i West Coast Raiders vincono senza subire punti

04.11.2019

Il campionato 7 - League è cominciato anche al settentrione dello stivale italico con la prima partita del girone Nord che vedeva opposti i West Coast Raiders, padroni di casa, e i Bears Alessandria. La sfida si è disputata in quel di Pisa con un clima (meteo) non dei migliori, una partita quasi interamente giocata sotto una fitta pioggia .

Un primo tempo molto equilibrato dominato dalle difese viene rotto solo da un exploit dei RB toscani che riescono a segnare il TD del vantaggio. Da segnalare un rovinoso fumble da parte dei piemontesi ad una manciata di yard coperto dalla difesa toscana.

Il secondo tempo, ripartito dal 6 - 0 in favore dei West Coast Raiders, dà molto più margine ai padroni di casa che, grazie a un rientro in campo più deciso e concentrato, riescono a chiudere la partita sul 26 a 0. L'aumentare della pioggia e il campo sempre più fangoso ha costretto entrambe le squadre ai soli giochi di corsa, dove la velocità dei runningback pisani è stata un fattore dominante ai fini del risultato.

Un ottimo inizio per i West Coast Raider (uno dei neoiscritti al campionato 7 - League) che porta a casa subito una preziosa vittoria senza subire punti. L'Head Coach dei Raiders: "Il team è giovanissimo e con molte lacune da colmare, ma sono molto contento di come i giovani si sono comportati sul campo".

Ecco gli MVP delle due squadre: