7 - League | Wildcats chiudono il 2019 con la prima vittoria stagionale

18.12.2019

I segnali di ripresa si erano visti nell'ultima sconfitta, infatti i Wildcats, nella quarta ed ultima gara della regular season del campionato CSI 7-League, hanno ritrovato il gusto della vittoria: battuti i Commandos Brianza, vice-campioni della passata edizione, con un punteggio di 44-19. Sembra esser stata una passeggiata, ma non è stato così, come d'altronde ogni partita di questa combattutissima competizione: i Commandos non volevano assolutamente perdere il treno dei playoff, per questo hanno cominciato in attacco, così da sbloccare il risultato grazie a tre perfette giocate in grado di violare la end-zone avversaria.

REAZIONE E CONTRO-REAZIONE - Se da una parte era chiaro l'obiettivo di vincere per approdare ai playoff, dall'altra i Wildcats, padroni di casa, hanno saputo reagire perché desiderosi di chiudere bene la parentesi invernale, riuscendovi. Il risultato va in pareggio per merito dell'asse formato dal QB Giovanni Ginevra (prestazione importante la sua) e dal granitico TE Fabio Manzoni. Rientrati in campo, a difesa grigiorossa crolla nuovamente, quasi in maniera inaspettata, così il punteggio diventa 13-6 in favore dei brianzoli. Se la retroguardia non sembra nella giornata migliore, l'attacco fa faville: il 13-13 arriva con una splendida ricezione del raffinato WR Stefano Balconi. L'MVP di giornata è Filippo Bedani: sarà lui a portare in vantaggio i ragazzi cremonesi riportando in end-zone la palla. Da sottolineare le ottime prove anche del LB Nicola Lombardi e degli end Michele Minuti e Riccardo Caleffi.

IN FORMA - Più passa il tempo e più la difesa dei Wildcats torna difficilmente sormontatile, e dall'altra parte del campo l'attacco - con un mix di giochi di corsa e lancio ben chiamati dalla side-line - varca nuovamente l'end-zone avversaria e incrementa il vantaggio della formazione di casa. Col risultato assai consolidato, i Commandos trovano qualche spazio in più per andare a segno e il risultato finale sarà un bel 44-19 per i Wildcats, che come detto riescono a chiudere la parentesi invernale (prima partecipazione alla 7-League) con un bel successo.

FERRARI COMMOSSO - Una gran bella chiusura di 2019 per i Wildcats, così il presidente Ferrari, che ha sempre creduto nella possibilità di tornare a vincere, ha commentato il 44-19 a fine partita: «Ci terrei anzitutto a ringraziare il numeroso pubblico presente sugli spalti, poi naturalmente anche il mio staff tecnico e soprattutto i ragazzi che oggi hanno coronato un percorso di crescita iniziato a fine novembre con questa strabiliante partita - ha detto il numero uno della formazione grigiorossa -. Il duro lavoro profuso negli allenamenti ha pagato, i ragazzi volevano fortemente trovare il successo e ci sono riusciti, meritandolo. Mai abbassato la guardia, nonostante le varie difficoltà che ci sono state. Oggi più che mai posso dire che i Wildcats ci sono e che il movimento del football americano in città è vivo». Archiviati i festeggiamenti, è tempo di pensare al campionato primaverile. Rimanete connessi sul nostro portale per conoscere tutti i prossimi impegni dei Wildcats Cremona!