7 - League | Wildcats chiudono il 2019 con la prima vittoria stagionale
I segnali di ripresa si erano visti nell'ultima sconfitta, infatti i Wildcats, nella quarta ed ultima gara della regular season del campionato CSI 7-League, hanno ritrovato il gusto della vittoria: battuti i Commandos Brianza, vice-campioni della passata edizione, con un punteggio di 44-19. Sembra esser stata una passeggiata, ma non è stato così, come d'altronde ogni partita di questa combattutissima competizione: i Commandos non volevano assolutamente perdere il treno dei playoff, per questo hanno cominciato in attacco, così da sbloccare il risultato grazie a tre perfette giocate in grado di violare la end-zone avversaria.
IN FORMA - Più passa il tempo e più la difesa dei Wildcats torna difficilmente sormontatile, e dall'altra parte del campo l'attacco - con un mix di giochi di corsa e lancio ben chiamati dalla side-line - varca nuovamente l'end-zone avversaria e incrementa il vantaggio della formazione di casa. Col risultato assai consolidato, i Commandos trovano qualche spazio in più per andare a segno e il risultato finale sarà un bel 44-19 per i Wildcats, che come detto riescono a chiudere la parentesi invernale (prima partecipazione alla 7-League) con un bel successo.
FERRARI COMMOSSO - Una gran bella chiusura di 2019 per i Wildcats, così il presidente Ferrari, che ha sempre creduto nella possibilità di tornare a vincere, ha commentato il 44-19 a fine partita: «Ci terrei anzitutto a ringraziare il numeroso pubblico presente sugli spalti, poi naturalmente anche il mio staff tecnico e soprattutto i ragazzi che oggi hanno coronato un percorso di crescita iniziato a fine novembre con questa strabiliante partita - ha detto il numero uno della formazione grigiorossa -. Il duro lavoro profuso negli allenamenti ha pagato, i ragazzi volevano fortemente trovare il successo e ci sono riusciti, meritandolo. Mai abbassato la guardia, nonostante le varie difficoltà che ci sono state. Oggi più che mai posso dire che i Wildcats ci sono e che il movimento del football americano in città è vivo». Archiviati i festeggiamenti, è tempo di pensare al campionato primaverile. Rimanete connessi sul nostro portale per conoscere tutti i prossimi impegni dei Wildcats Cremona!