7 - League | Al via la 3° edizione del Campionato 7 - League: i Renegades aprono le danze con una vittoria
Una nuova edizione del Campionato nazionale CSI 7- League (3° edizione) al via domenica 27 ottobre con la sfida tra i Renegades e i Goblins. Quest'anno più ricco che mai il campionato 7 - League, con 13 squadre partecipanti, a contendersi il titolo detenuto dai Napoli 82ers', 6 nel girone Nord e 7 nel girone Sud.
I Renegades hanno vinto con il risultato finale di 40 a 32, nella prima giornata del campionato CSI, presso lo stadio di rugby Margiotta e Minelli di Mercato San Severino. La partita è stata godibile ed ha offerto molti spunti interessanti. Dopo il primo touchdown degli abbruzzesi sul primo possesso, i Renegades passavano in vantaggio andando due volte a segno e chiudendo il primo tempo sul 14 - 6.
Nella ripresa i campani mantenevano costantemente il vantaggio fissando il risultato sul 40-32 grazie anche alla perseveranza dei Goblins che sono andati a segno un paio di volte nel finale.
Grande soddisfazione a fine gara per il VicePresidente Niglio e coach Pironti per l'esordio dei giovanissimi Voto e Giarletta e per le prestazioni dei rookies Di Mauro (autore di un intercetto), Mastandrea, Djuwara, Monetta e Polillo con questi ultimi autori rispettivamente di un touchdwn e di una trasformazione su lancio di Leo. Gli altri touchdown sono stati siglati dal RB Della Rocca (2), dal WR Capone, dal TE Napoli e dal QB Leo, più una safety della difesa.
Riguardo i Goblins, va sottolineato come nonostante un roster risicato di 12 giocatori costretti perlopiù al doppio ruolo, la squadra abbia ben giocato e lottato fino alla fine. Hanno esordito i rookie D'Annibale, Bosco e Coletti. Bella prestazione del QB Danilo Piccirilli unitamente a Fantini, Franceschini e ad al Wr/Cb Alessandro Clementi.
Soddisfatti,
quindi, a fine gara, il presidente Annecchini e coach Quintiliani.
Dopo innumerevoli traversie, difficoltà ed ostacoli di ogni genere, i
Renegades nati nel corso del mese di settembre di quest'anno, hanno
mostrato con l'esordio in campionato che i sogni possono realizzarsi se
perseguiti con impegno, costanza e passione.
Ecco gli MVP della partita delle due squadre: