Partita a senso unico, prima vittoria dei Falcons Caserta
I Falcons Caserta rompono gli indugi in questa prima loro stagione con un successo netto e convincente contro i Buffalos Latina: 62-26 il risultato finale, al termine di una gara dominata per intensità, organizzazione e spirito di squadra.
Partenza decisa, mentalità vincente, fin dal primo drive i Falcons hanno mostrato determinazione e concentrazione. L'attacco è sceso in campo con idee chiare, eseguendo le azioni con precisione e mantenendo alto il ritmo. Il primo tempo ha indirizzato subito il match, con Caserta capace di imporre il proprio gioco e mettere pressione costante ai Buffalos che rispondevano con grinta e volontà, provando a restare in partita e ribattendo ai td subiti. La squadra di Latina si manteneva sempre a stretta distanza fino al termine del secondo quarto quando, quasi allo scadere, Caserta andava a segno fermando il risultato su 33 a 14.
Dopo qualche iniziale incertezza, la difesa dei Falcons ha trovato compattezza e intesa con una linea che ha alzato il livello dell'aggressività nel secondo tempo, chiudendo varchi e limitando le soluzioni offensive di Latina, costretta a inseguire per tutta la gara. Sono stati determinanti i tackle di Giuseppe "scuppett" D'Angelo, Salvatore Carpino e Salvatore "Mc" Merola, così come la pressione sulla linea di Erasmo Sorrentino , Vincenzo Valle e Mohamed "Momo" Alsrar.
Protagonisti in campo
Prestazione maiuscola per il quarterback Rodolfo Ventriglia, lucido e impavido nei momenti chiave: due touchdown personali, gestione intelligente dei possessi e sangue freddo nelle situazioni decisive.
Brilla e si conferma nel ruolo Tommy Santillo, running back veloce e fulmineo, autore di due touchdown che hanno spaccato la partita ed incubo della difesa con le sue accelerazioni devastanti.
A referto anche la potenza delle corse di Andrea Napoli e Francesco "Ciccio" Porfidia entrambi autori di un TD, la rapidità di esecuzione di Riccardo Pili che segna con una corsa esterna dopo aver letto magistralmente i blocchi dei suoi compagni ed infine le ricezioni di Vincenzo Casertano e Luigi Morgillo, il primo dal controllo rocambolesco, il secondo con l'esperienza e sicurezza che mette sempre al servizio del team, che portano a 9 le segnature totali dei Falcons.
Fondamentali le conversioni firmate da Madda Santoro, autentica "wonder woman" instancabile, Francesco "Drago" Schiavone, al suo esordio, Dario Abbate, una garanzia nell'inferno delle corse centrali, ancora Rudy Ventriglia, con due ghuizzi d'ingegno ed infine la solida e affidabile prestazione di Gigi Morgillo, mani sicure e presenza costante.
Una squadra coesa
Oltre ai numeri, ciò che colpisce è la compattezza del gruppo. La partita è stata vissuta con grande intensità emotiva nonché una ritrovata disciplina e mentalità. Ogni reparto ha risposto con la concentrazione mancata nel primo match, dimostrando che il lavoro degli allenamenti sta dando i suoi frutti.
Il 62-26 finale non è solo un risultato: è un segnale.
I Falcons Caserta ci sono, sono determinati e pronti a crescere ancora.
La prima vittoria è in archivio.
Ora testa alla prossima sfida.

