Torna la 7-League: Il CSI Football Americano IS BACK!
Il grande football americano targato CSI è pronto a ripartire! Con l'inizio del Campionato Nazionale CSI Football Americano – 7-League, giunto alla 9ª edizione (stagione 2025/2026), il movimento tricolore torna protagonista da gennaio a primavera con un calendario ricco di sfide, passione e spettacolo. Dopo mesi di attesa, il kickoff ufficiale è fissato per il weekend del 10–11 gennaio 2026, segnando l'inizio di una nuova entusiasmante corsa al titolo nazionale.
La 7-League CSI conferma la sua struttura nazionale con la suddivisione in Girone Nord e Girone Sud, pensata per garantire competitività, equilibrio e una crescita continua del football americano sul territorio italiano.
🏈 Girone Nord
Commandos Brianza
Devils Emilia Romagna
Valtellina Vikings
🏈 Girone Sud
Bufali Latina
Falcons Caserta
Spiders Salento
Vespe San Giorgio Jonico
Sette squadre pronte a darsi battaglia settimana dopo settimana, rappresentando alcune delle realtà più solide e appassionate del panorama CSI.
Conclusa la regular season, spazio alla Post-Season, che prenderà il via a marzo 2026:
Finale Conference Nord
Finale Conference Sud
Finale 3° / 4° posto
Finalissima Nazionale 1° / 2° posto
Le finali si disputeranno in sedi di prestigio, con il Guelfi Sport Center di Firenze tra i campi designati, pronti ad accogliere l'atto conclusivo della stagione e incoronare la squadra campione della 7-League CSI 2025/2026.
La 7-League non è solo un campionato, ma un progetto sportivo che unisce competizione, inclusione e valori educativi, marchio di fabbrica del CSI. Un movimento in continua crescita che permette ad atleti, staff e tifosi di vivere il football americano in un contesto sano, organizzato e profondamente legato al territorio.
