Vittoria netta delle Vespe, playoff raggiunti
Football Americano, le Vespe San Giorgio Ionico battono Pescara e si qualificano ai play-off. Convincente affermazione per 34-0 in terra abruzzese, con i touchdown di De Vita, Njami, Manunza e Amandonico. Soddisfatto il presidente Melpignano: "Ottima prestazione di tutti".
Le Vespe San Giorgio Ionico battono a domicilio lo Speck Pescara per 34-0 e si qualificano, con un turno di anticipo, ai play-off della 7League CSI. Sarà decisiva la prossima partita fuori casa contro Caserta per decidere chi vincerà il girone e passerà direttamente alla finale Sud senza passare dalle Wild Card.
"E' stata una partita fisicamente complicata per entrambe le squadre - commenta soddisfatto il presidente delle Vespe Andrea Melpignano - che si sono presentate al campo con un roster di 9 giocatori per gli Speck e di 12 per le Vespe, che in più hanno dovuto affrontare un viaggio di cinque ore in macchina prima di arrivare a Pescara".
La differenza tecnica ed atletica ha però permesso alle Vespe di andare subito in vantaggio e di vincere alla fine con 5 TD fatti e 0 subiti. Ottima prestazione di tutti gli atleti ionici, che hanno dovuto per quasi tutta la partita giocare doppio ruolo. In Touchdown per le Vespe Luca De Vita, Lionel Njami, Simone Manunza e Marco Amandonico. Difesa praticamente perfetta con grandi giocate dei vetrini Danilo Savietti ed Antonio Romano e del giovane Mohammed Samura con un intercetto. Menzione speciale per il coach Ramunni che ha rimesso casco e paraspalle per dare manforte ai suoi ragazzi in campo.