5-Men | Bowl NORD: I Cocai e I Commandos si qualificano per le finali di Firenze

29.03.2022

Grande giornata di sport quella andata in scenda questa domenica a Mantova durante il Bowl del NORD in cui ha visto affrontarsi i Mustangs Mantova, i Cocai Terraferma, i Commandos Brianza, i Lupi Siena e i Valtellina Vikings. Due partite per ciascuna squadra con accoppiamenti territoriali e sulla base di vittoria e sconfitta.

La prima partita ha visto fronteggiarsi i Cocai Terraferma, campioni in carica del campionato 5-Men, e i Mustangs Mantova padroni di casa. Una partita tesa inizialmente visto che era la sfida d'apertura che però poi ha visto i Cocai dominare indiscussamente il secondo tempo terminando il match con il risultato finale di 36 a 6.

Seconda partita agonisticamente fantastica, tirata fino all'ultimo secondo e che si è decisa all'ultimo secondo con l'ultima azione. Ad affrontarsi erano i Commandos Brianza e i Valtellina Vikings, cugini territoriali che hanno dato vita ad una bellissima partita. I Vikings sono partiti forti dominando la prima parte di gioco conquistando un vantaggio di 10 punti a 0. Una fantastica rimonta quella messa in atto dai Commandos nel secondo tempo che hanno segnato 2 TD ed una safety chiudendo la partita con il risultato finale di 17 a 10.

Terza partita ha visto tornare in campo i Mustangs Mantova contro i Lupi Siena che erano al loro primo esordio storico in una partita di Football Americano. Partita terminata con il risultato finale di 32 a 7 in favore dei Mustangs Mantova che hanno messo in campo un ottimo gioco offensivo ed una solida difesa.

Quarta partita di nuovo tesa e tirata di nuovo con i Valtellina Vikings che hanno affrontato i Cocai Terraferma. Sfida partita bene per i Veneti che hanno indirizzato subito l'incontro. I Vikings però non hanno mollato ed hanno rimontato gli avversari che comunque con ottime azioni difensive finali hanno salvato il risultato finale. I Cocai hanno cosi portato a casa anche la seconda vittoria con il risultato finale di 16 a 12.

L'ultima partita andata in scena è quella tra i Commandos Brianza e i Lupi Siena. Risultato netto che si è sviluppato tutto nel secondo tempo dopo che le squadre erano andate a riposo con il risultato di 8 a 0. Un secondo tempo prolifico per i Commandos Brianza che hanno chiuso la partita con il risultato finale di 40 a 0.

I Cocai Terraferma e i Commandos Brianza volano a Firenze direttamente mentre i Mustangs Mantova rimango ad aspettare il Bowl del SUD con una differenza punti di +1. Domenica prossima sapremo che insieme alle due squadre del nord si giocherà al Guelfi Sport Center il titolo di campiona 5-Men.