5 - Men | Il titolo 5-Men vola in Veneto: I Cocai vincono il campionato 2020/21

30.06.2021

CSI è ripartito alla grande ed ha portato a termine con successo il campionato 5-Men dopo una stagione condizionata fortemente dalla pandemia. Domenica 27 giugno è andata in scena la fase finale del campionato, giornata in cui si sono disputate 4 partite: le due semifinali e le finali per il terzo e quarto posto e la FINALISSIMA per il primo e secondo posto.

Le semifinali sono state disputate incrociando le squadre qualificate del sud e quelle del nord:

  • Prima semifinale: Vikings Cavallermaggiore vs Campania Seabucks
  • Seconda semifinale: Cocai Terraferma vs Speck Pescara

Le quattro finaliste avevano disputato i Bowl di qualificazione: quello disputato al sud che aveva visto trionfare gli Speck Pescara e arrivare secondi i Campania Seabucks. Quello del nord ovest vinto dai Vikings Cavallermaggiore è quello del nord est vinto dai Cocai Terraferma.

Quattro sfide agonisticamente intense nella splendida cornice del Guelfi Sport Center (casa dei Guelfi Firenze). La prima sfida è stata vinta dalla squadra piemontese con il risultato finale di 27 - 7. La seconda semifinale è stata vinta dai veneti con il risultato finale di 12 - 0.

Un divisione territoriale per le due finali di fine giornata quella per il terzo e quarto posto tutta targata Sud che ha visto trionfare i Campania Seabucks con il risultato finale di 28 - 19 in una sfida che ha visto un sacco di ribaltamenti di fronte e grandi giocate difensive.

A conclusione di una splendida giornata di sport si è disputata la finalissima, la sfida valida per il titolo di campione nazionale del campionato 5-Men 2020/21. Una sfida che ha visto subito partire forte i Cocai che poi hanno semplicemente dovuto amministrare il vantaggio portando a casa la vittoria con il punteggio finale di 28.- 6.

Siamo molto felici di com'è andato questo campionato 5-Men visto l'anno difficile appena trascorso. Auguriamo a tutte le squadre un grande relax durante queste vacanze estive e vi aspettiamo A settembre per l'inizio di una nuova stagione con il campionato 7-League targato sempre CSI Fottball Americano.