7-League | Gli Steel Bucks vincono ancora

28.11.2023

Si è giocata domenica 26 sul campo del Quartiere Vanvitelli di Caserta la seconda gara del girone Sud tra Steel Bucks Caserta e Speck Pescara. Risultato 43 a 0 per i padroni di casa. C'è una doverosa premessa da fare perché la squadra abruzzese è arrivata con un roster limitatissimo a causa di numerose assenze tra i suoi giocatori.

"Nonostante l'inferiorità numerica hanno giocato onorando questo sport dal primo all'ultimo minuto senza mai mollare, complimenti agli Speck" questo il commento a fine gara di P. De Rosa dirigente degli Steel Bucks.

Soddisfatto l'Head Coach casertano Gionti che grazie al ritorno del Quarterback #7 Rossetti ha visto il proprio attacco giocare bene ed andare in touchdown sia con azioni di corsa che con lanci. Hanno segnato su corsa il runningback #42 A. Napoli ben 2 volte mentre un touchdown per il QB #7 Rossetti ed il TE #88 L. Morgillo. Ci ha pensato L. Miccio il ricevitore maglia #10 ed MVP della gara ad andare in touchdown due volte su azione di lancio.

La difesa casertana attenta ed aggressiva come sempre, poco ha concesso all'attacco pescarese. Tra gli uomini di difesa c'è da evidenziare il touchdown di Giandomenico Coppola CB #28 che riporta nell'endzone avversaria una palla intercettata.

Un solo punto addizionale messo a segno da Caserta col ricevitore #85 R. M. Ventriglia.

"Bisogna approfittare delle due settimane senza gare per provare quello che potrà tornarci utile per le partite finali del girone, è necessaria la presenza agli allenamenti per migliorare il timing in tutti i reparti, sui lanci, sulle corse, sulle coperture ecc.. Ci attende un duro lavoro." Queste le parole del Coach Gionti a fine gara.

Gli Steel Bucks torneranno in campo domenica 10 dicembre a Lanciano contro i Goblins.