7-League | i Navy Seals vincono e vanno in finale

25.01.2023

Una partita che ha il sapore di finale nazionale. Infatti entrambe le squadre che si sono date battaglia, sono già di diritto, nella giornata del 5 di febbraio, invitate a Firenze a giocare proprio le finali nazionali di questo campionato a 7 del CSI di Football Americano. Ciò che si è deciso in questa partita disputata a Bari, è chi delle due giocherà la finale primo/secondo posto, e chi invece dovrai accontentarsi della finalina per il 3° posto.

I NavySealsBari arrivano con un record di 5 vittorie e 0 sconfitte, 4 vittorie nella Regular Season e una nella prima dei Play-off contro gli Speck Pescara. Mentre gli Steel Bucks Caserta hanno un record di 2 vittorie e 2 sconfitte nella Regular Season, e nei Play-off una vittoria a tavolino contro il Salento Spiders di Lecce. I NavySealsBari sembrano una squadra in missione!

Sin dall'inizio del campionato il Coaching staff guidato dall'Head Coach Michele Fumarola, ha preso un gruppo di ragazzi li ha fatti diventare una famiglia, ha preso tante nuove leve, completamente a digiuno di questo sport, e li ha fatto vedere che cosa vuol dire giocare a Football e non risparmiarsi mai.

Tutti i giocatori sanno che il modo migliore per rispettare l'avversario è giocare al 110%, e questo è quello che hanno fatto anche contro gli Steel Bucks Caserta in questo Play-off. Inizia la partita con la Defence dei Navy che sale subito in cattedra e costringe gli avversari ad una Safety: 2-0 per i Navy Seals

Dopo di che l'attacco non è da meno e inizia a macinare come se non ci fosse un domani. I touchdown arrivano e il punteggio dilaga. A questo punto i Navy Seals iniziano a far ruotare tutti i giocatori, inserendo tutti i Rookie e permettendo alle nuove leve di fare esperienza, seppur contro una squadra così tanto esperta come gli Steel Bucks Caserta.

Forse anche per questo, gli ospiti riescono poi a far breccia nella difesa dei Navy Seals segnando addirittura 3 touchdown. Nella parte finale della partita si entra e si esce dalla Mercy Rule. Ormai il risultato è già messo in cassaforte e la partita si conclude sul 52 a 20 per i padroni di casa.

I Navy Seals Bari giocheranno la finale primo e secondo posto, gli Steel Bucks Caserta invece giocheranno la finalina tra 3º e 4º posto. Ora per entrambe le squadre iniziano 2 settimane di allenamenti intensi per cercare di ottenere il massimo risultato da questa incredibile stagione.