7-League | Ottimo inizio per i Wildcats Cremona
I Wildcats Cremona hanno debuttato positivamente domenica pomeriggio nella 7-Leaugue 2022/2023 del CSI sul campo dei Mustangs Mantova.
La squadra cremonese comincia in attacco, ma i primi down servono per rodare uomini e meccanismi e non portano a nessuna segnatura. La difesa dei Wildcats, solitamente arcinìgna, si dimostra ancora una volta all'altezza della situazione non concedendo guadagni significativi all'attacco di Mantova.
Rientrata l'offense grigiorossa, grazie anche agli aggiustamenti portati dal coaching staff, comincia a girare e arriva il primo dei 6 tochdown su corsa della partita per i Wildcats, tutti realizzati dal RB cremonese Bara. L'ultimo TD invece viene realizzato su ricezione sempre da parte di Bara. Sul tabellino del punteggio sono anche da inserire, oltre alle trasformazioni realizzate, le 2 safety del DL Minuti.
La squadra di Mantova riesce a segnare grazie ad un TD su intercetto ed un TD su corsa nel secondo tempo. Ma la difesa dei Wildcats nega tutte e due le volte la trasformazione.
La partita termina quindi sul 52 a 12 per i Wildcats Cremona.
"Sono molto contento del risultato ottenuto, ma soprattutto dall'impegno dei ragazzi. Alcuni dei nostri giocatori hanno fatto doppio ruolo per tutta la partita, sacrificandosi tantissimo per la squadra dato che siamo in pochi. Altri con solo due allenamenti fatti non hanno esitato ad entrare per dare una mano ai compagni. Anche il coaching staff si è comportato egregiamente, gestendo schemi ed energie. Sono estremamente orgoglioso di tutti loro. Sicuramente questo risultato fa morale e ci da tanta fiducia, ma sappiamo che è solo la prima partita ed il campionato è ancora lungo. Perciò torneremo subito ad allenarci per la prossima partita contro i Valtellina Vikings" - il commento a caldo del presidente Ferrari.