7-League | Playoff: Cocai Terraferma vincono e convincono: accesso alla semifinale conquistato

13.01.2022

Dopo l'amara sconfitta subita sul campo dei Mexicans Pederobba i Cocai TerraFerma riavviano mente e corpo e, recuperato il QB titolare Romanato, tornano alla vittoria ed obliterano il biglietto per la semifinale del Nord.
Il match, svoltosi entro le mura amiche, vede infatti i Cocai imporsi sui Commandos Brianza con una sentenza senza possibilità di appello: il tabellino, al termine della partita, recita infatti un perentorio 38-0 per i padroni di casa.

Sontuosa prestazione del reparto di offense guidato da Coach Vanin che - al netto di un fisiologico calo nella seconda metà di gioco - segna molto ed agevolmente e ciò malgrado il dispiegamento di un'O line falcidiata dalle assenze. Complice dell'alto rendimento è soprattutto il ritorno del leader carismatico Romanato, che orchestra alla perfezione i propri violini mandando a segnatura running backs, ricevitori (menzione per il primo TD di Filippo "Stabilo" Pinton) ed il tight end.

Ennesima prova di forza anche per la defense di Coach Galetto che, nonostante le defezioni legate all'attuale stato pandemico, esegue alla perfezione il piano partita e schiaccia inesorabilmente l'attacco avversario, lasciando i Commandos completamente a bocca asciutta.

Gli MVPs nominati dalL'Head Coach Labate: MVP of the match Lauro (Mino) #84 LB, MVP Offense Romanato (Roma) #7 QB, MVP Defense Giannatiempo (Molosso) #92 DE.

Ora la testa torna immediatamente ai rivali Altolivenza 29 ers, ultimo ostacolo che si frappone tra gli uccellacci di Spinea e la finale nazionale che si disputerà il 30 gennaio 2022 nella splendida cornice del Guelfi Sport Center di Firenze.