7-League | Semifinali: I Briganti 82 Napoli salpano per la finale di Firenze. Vittoria in semifinale contro gli Spiders Salento

17.01.2022

Dopo una perfect season i Briganti 82 Napoli si aggiudicano un posto in finalissima. Nel tempio del football toscano, ovvero al Guelfi Stadium di Firenze , il 30 gennaio 2022, il team napoletano scenderà in campo per affrontare in finalissima , valida per il primo e secondo posto nel torneo seven legue targato CSI, la vincitrice della semifinale del girone Nord ovvero i 29 ers Altolivenza. In meno di un lustro i napoletani tenteranno nuovamente l'assalto per aggiudicarsi il Titolo della 7-League targata CSI football americano.

Ebbene sì, Napoli non è solo calcio. I ragazzi di Nicola Salvi e Matteo Garofalo , dopo un'opportuna ed oculata fusione tra i due differenti team partenopei, grazie ad una loro visione lungimirante oltre che alla collaborazione ed al lavoro svolto da tutti i consiglieri delle due compagini associative, ovvero i blasonati Briganti Napoli ed i giovanissimi e vincenti Napoli 82'ers, tenteranno il colpaccio nuovamente in quel di Firenze.

Le sei vittorie consecutive nel campionato nazionale 2021/2022 (regular season, wild card e semifinale) senza alcuna sconfitta, fanno ben sperare il team napoletano. Nella semifinale di sabato pomeriggio , i Briganti 82 hanno battuto per 18 a 12, la forte e ben organizzata squadra leccese degli Spiders Salento.

I salentini infatti, per il secondo anno consecutivo approdano alle fasi finali del campionato. Il match ha visto confrontarsi i due team meridionali, con la solita correttezza sportiva ma con altrettanta agonistica competizione. Partita al cardiopalma fino all'ultimo secondo. Ottima la prestazione di tutto il team ( una menzione a parte merita il # 27 dei Briganti 82, Javier Vega Reyes). La partita è stata entusiasmante, con spettacolari azioni di gioco per entrambi i team. A cornice di un degno spettacolo di una partita di football americano, c'è da segnalare anche una direzione arbitrale impeccabile: severa, attenta e puntuale in ogni momento della gara. Ma ora testa alla finalissima di Firenze.

Sacrifici, costanza e duro lavoro, sono già state abbondantemente ripagate dal raggiungimento di una finalissima; ma ora il gioco si fa duro, c'è in palio il titolo nazionale di seven legue targato CSI, che i napoletani potrebbero aggiudicarsi per una seconda volta.

Lo spettacolo sarà garantito.

That's football