7-League | Vittoria Speck contro i Goblins nel Derby Abruzzese

22.11.2022

Tempo di derby in abruzzo tra Speck Pescara e Goblins Lanciano. Partita intensa, come tutti i derby, cominciata male dalla difesa che poi si é sistemata lato Speck Pescara. Nel primo quarto i Goblins hanno dominato il campo di gioco "ribaltando gli avversari", non solo metaforicamente, con le poderose corse del giocatore con la maglia #33. Dal secondo quarto in poi un attacco bilanciato e ben gestito dal QB Francesco D'Onofrio trova le chiavi per fare tutto il campo due volte e chiudere il primo tempo sul 20-12.

Un terzo quarto non eccezionale, dilata un po' il punteggio, ma é nel quarto quarto che le residue forze dei Goblins non bastano ad arginare gli Speck che raggiungono quota 39 senza più concedere nulla all'attacco gialloverde. Sugli scudi il già citato D'Onofrio, Cesarini e Di Tonno in attacco, guidati però da uno strabordante Conteddu, mentre in difesa, oltre al mostro Carminelli, si segnalano i due intercetti di Malfarà e i placcaggi si "Silos" Settimio.

Appuntamento con i Goblins a domenica sera per la rivincita in casa dei cugini, quando rientreranno Domenicone e D'Addazio.