7-League | Week 1: I Commandos partono con il piede giusto

09.11.2021

La 7-League è partita nel nord ovest della penisola italiana. La prima partita del girone nord ovest del campionato nazionale di football americano targato CSI Football Americano ha visto sfidarsi i Wildcats Cremona contro i Commandos Brianza. I brianzoli sono andati in trasferta in quel di Cremona per aprire le danze.

Partita intensa e alla pari che è stata combattuta fino alla fine che ha visto prevalere i Commandos Brianza con il risultato finale di 20 a 14.

Le parole del capo allenatore Andrea Rusconi: "I ragazzi hanno giocato con il cuore e alla fine siamo riusciti a portarla a casa. Ci sono stati parecchi errori da parte nostra; l'attacco aveva molti elementi nuovi e farà sicuramente meglio la prossima partita del 28 novembre. Godiamoci questa vittoria e l'ottima prestazione della Difesa, con la consapevolezza che c'è tanto lavoro da fare in queste 2 settimane; ci faremo trovare pronti".

L'attacco brianzolo ha avuto qualche difficoltà ad ingranare nel corso dei vari drive fermato egregiamente dalla difesa di Cremona che ha giocato un'ottima partita, tuttavia la difesa rosso/nera ha sostenuto alla grande i propri compagni di squadra impedendo ai cremonesi di passare in vantaggio; la prima segnatura della partita infatti è arrivata in seguito ad una grande azione difensiva con la pressione dei due DT Besana e Bonanomi, proprio quest'ultimo ha forzato un fumble del QB di Cremona ed ha ricoperto il pallone direttamente in endzone mettendo a tabellone i primi sei punti seguiti dalla conversione da 1 punti del RB Panzeri su passaggio del QB Rusconi.

La partita successivamente è stata un continuo ping pong tra attacco e difesa delle due squadre che si sono alternate drive dopo drive. Tuttavia i Commandos sono riusciti a segnare ancora grazie ad un touchdown di corsa del RB Panzeri così da andare a riposo alla fine del primo tempo con il risultato di 13 a 0.

Il secondo tempo ha visto una difesa brianzola ancora determinata a non concedere punti agli avversari infatti le due segnature che Cremona è riuscita a mettere a tabellino sono arrivate dopo un fumble rovinoso dei Commandos ad una yard dalla propria endzone, una safety ed un punt stoppato e riportato in meta.

Tuttavia l'ultimo touchdown brianzolo segnato dal WR Comito sul passaggio del QB Rusconi più la conversione da un punto segnata dal RB Panzeri su corsa ha portato i punti necessari per portare a casa la vittoria in trasferta che si è conclusa con il risultato finale di 20 a 14 in favore dei ragazzi di coach Rusconi.