7-League | Week 2: Gli Spiders tessono le teli della prima vittoria

17.11.2021

In Puglia il girone SUD EST del campionato nazionale 7-League targato CSI Football Americano è cominciato con il botto: subito un acceso derby disputato tra gli Spiders Salento, padroni di casa tosti vicecampioni in carica del campionato 7-League, e i Navy Seals Bari, ospiti agguerriti e pronti ad espugnare le mura giallo-nere.

La sfida è stata intensa e degna del nome che portava: DERBY. Botta e risposta da entrambi i lati ed un punteggio con uno scarto minimo. La partita l'hanno vinta gli Spiders Salento con il risultato finale di 20 a 16. La partita ha visto prevalere prevalere le difese nei primi quarti di gioco, che hanno lascioto poco scampo agli attacchi pugliesi con numerosi turnover. Tuttavia un paio di ottimi drive offensivi degli Spiders portano in vantaggio di due possessi i giallo-neri che però fa scattare una reazione immediata dei Navy Seals che senza perdere occasione accorciano le distanze con un bel touchdown.

Successivamente la partita diventa di nuovo uno scambio di ottime giocate offensive e difensive ma la rimonta dei Navy Seals non va in porto e gli Spiders Salento si aggiudicano il Derby dopo un'ottima partita.

Il post dalla pagina ufficiale degli Spiders Salento: "Abbiamo Vinto 20 - 16 Paghiamo un po' di superficialità e numerosi errori. Onore ai nostriavversari., noi, tanto ma tanto da lavorare! We Are Spiders Grazie al numeroso pubblico per laBellissima giornata di Football".