7-League | Week 3: Steel Bucks sconfitti nel derby campano contro i Briganti 82ers
Alla fine di una bellissima partita gli Steel Bucks Caserta lasciano il campo con l'amaro in bocca per la prima sconfitta della stagione. Steel Bucks 18 - Briganti 82ers Napoli 21. Con questo punteggio si chiude il derby campano del football americano. I casertani dopo una partita al cardiopalma, con continui ribaltamenti del risultato, incassano a 30 secondi dalla fine della partita il touchdown che li condanna alla sconfitta.
La partita per Caserta era iniziata nel migliore dei modi perché a pochi minuti dall'inizio della gara i napoletani perdevano la palla che veniva recuperata dal difensore casertano #44 G. D'Angelo. Sull'azione successiva G. Marassi realizzava il primo touchdown per gli Steel Bucks Caserta portando il risultato sul 6 a 0.
La gioia dei primi punti durava poco perché lo stesso Marassi era costretto ad abbandonare la gara a causa di un problema muscolare e soprattutto perchè i Briganti 82ers pareggiavano con un'azione di corsa di circa 50 yds.
Il primo tempo si chiudeva col risultato di 8 a 6 in favore di Napoli.
La partita riprendeva con la stessa intensità del primo tempo, si susseguivano corse, lanci, intercetti e tutto quanto fa spettacolo nel football americano. Ci pensava Lauchlan ha ricevere e segnare il touchdown del vantaggio Steel Bucks: 12 a 8
Ma i Briganti 82ers non si lasciano intimorire e con la coppia #2 Miccio F. e #24 Miccio L segnano e trasformano il punto addizionale ribaltando il risultato.
Steel Bucks 12 Briganti 82ers 15 Tutto da rifare per i ragazzi di Coach Gionti.
Prima con una corsa di oltre 10 yds del QB e successivamente con un lancio di circa 20 yds gli Steel Bucks si avvicinano alla End Zone. Con la solita ricezione del #28 Lauchlan gli Steel Bucks tornano in vantaggio col risultato di 18 a 15.
La partita va avanti a ritmi vertiginosi con continui cambi di possesso palla. Si susseguono azioni di corsa, lanci spettacolari, fumble ed intercetti. Nel frattempo l'orologio continua a girare, il risultato è fermo con i casertani in vantaggio, ma la sorte sorride ai Briganti 82ers.
E' I. Formisano #89 a segnare a 30 secondi dalla fine il touchdown che regala la vittoria a Napoli. Il risultato finale è Steel Bucks Caserta 18 - Briganti 82ers Napoli 21
A fine partita i presidenti Salvi (Napoli) e Prodomo (Caserta) sono concordi che è stata una partita bella ed appassionante, giocata a ritmi elevati ma soprattutto uno spettacolo degno del miglior football americano.