7-League | Week 6: Altolivenza vince e blinda il secondo posto conquistando i playoff

17.12.2021

Lo spettacolo non è di casa a Pordenone in questa fredda domenica di dicembre, l'ultima partita di regular season tra 29ers e mex finisce con entrambe le squadre sotto la doppia cifra.

Partita dominata dalle difese che la fanno da padrone nella palude di borgomeduna. La pesantezza del campo non aiuta le giocate brillanti. Iniziano meglio i 29ers che con un drive di 60 yard riescono a mettere a tabellino il primo TD con una bella corsa esterna di Scott. Niente trasformazione perché il qb altoliventino viene sackato prima di riuscire a scaricare il pallone. Si va al riposo sul 6 a 0

La ripresa si apre ancora all'insegna delle difese. La storia cambia quando il qb dei Mexicans colpisce il proprio ricevitore con un passaggio lungo che, sfruttando la perdita di equilibrio del corner back segna in solitudine. Trasformazione bloccata e si va al cambio possesso in parità.

Sale in cattedra la difesa dei 29ers che con un sack e un tackle for loss atterrano il qb di Pederobba nella propria end zone per una saftey. 2 punti a tabellino e l'attacco che fa esaurire il cronometro. I 29ers chiudono il campionato 2-2 e guadagnano l'accesso ai playoff, purtroppo per i tifosi tutte le eventuali prossime partite saranno lontano dalle mura amiche.