7-League | Week 7: Finale di stagione con vittoria per i Mexicans

23.12.2021

Nell'ultima partita del 2021 nonché l'ultima del girone Nord Est del campionato 7League si affrontano allo Jack Langyel Field di Pederobba i padroni di casa dei Mexicans contro i Cocai. Quarta partita del girone nonché ritorno della prima giornata nella quali i Cocai si erano imposti per 32 a 2 tra le mura amiche.

In un limpido pomeriggio autunnale prende il via il match e dopo alcuni drive interlocutori salgono in cattedra i padroni di casa che si portano alla fine del 1^ quarto in vantaggio segnando un primo touchdown con il rb n.12 Blanco a conclusione di un drive segnato da una splendida ricezione del wr n.25 Dall'Ozzo. Il match prosegue senza squilli ma a 19 secondi della pausa lunga ecco il secondo touchdown dei Mexicans, ad opera del wr n.25 Dall'ozzo, si va a riposo sul 12 a 0.

Alla ripresa del gioco si ripete Blanco, segnando il 3^ touchdown Mexicans, che non si ferma qui infatti la giornata del rb si concluderà con il tris nonché 4^ touchdown per Mexicans, che a seguire subiscono il tentativo di rimonta degli ospiti per il temporaneo 24 a 12. Rimonta che si ferma li e nel finale il n.10 Mondin la chiude con la safety della definitiva vittoria.

La partita si conclude quindi con il punteggio di 26 a 12 per i padroni di casa che centrano la prima vittoria stagionale nonché prima nel campionato 7League della loro storia.

Da segnalare le prestazioni per i padroni di casa del rb Blanco, del wr Dall'Ozzo, del centro multiuso Mondin e del cb Tiozzo.

"Per la prima volta nei nostri 7 anni di attività abbiamo partecipato al campionato organizzato dal Csi, un'esperienza che al di la dei risultati, non possiamo che considerare positiva. Ci ha permesso di confrontarci con altre realtà del nostro territorio e far crescere quei giovani che da poco si sono avvicinati al football americano.

Nel corso di questi 2 intensi mesi di campionato abbiamo visto crescere il nostro gruppo sotto il punto di vista prestazionale e di spirito di squadra, via via abbiamo limato e limitato gli errori facendo emergere a pieno le nostre qualità.

Questa vittoria, sebbene non sia sufficiente per accedere alle fasi finali, ci da lo slancio per iniziare l'annata sportiva 2022 e per centrare gli obbiettivi stagionali che comprenderanno certamente una nostra partecipazione anche alla prossima edizione del 7League."