7-League | Week 7: Gli Steel Bucks vincono lo scontro diretto per un posto ai playoff

23.12.2021

Domenica 19 sul campo di Lanciano (CH) va in scena l'ultima giornata del Campionato Nazionale CSI di football americano. Sono di fronte i padroni di casa dei Goblins e da Caserta gli Steel Bucks. Le due squadre sono alla ricerca del pass per l'ultimo posto disponibile nel girone per accedere ai play off.

Gli Steel Bucks con una formazione non al massimo in quanto alcuni dei giocatori hanno accelerato il recupero dagli infortuni e pertanto sono presenti in campo ma ovviamente non possono sostenere l'intera partita. Dall'altro lato i Goblins sono una formazione giovane e tranne la gara d'esordio persa a Napoli poi hanno inanellato due vittorie dimostrando carattere e bel gioco.

Dopo pochi minuti dal fischio d'inizio sono gli Steel Bucks a portarsi in vantaggio. Non riesce la trasformazione del punto addizionale e quindi il punteggio è 6 a 0 per Caserta.

La gioia per gli ospiti dura poco perché è immediato il pareggio per i padroni di casa e siamo sul 6 a 6.

Con altrettanta rapidità tornano in vantaggio gli Steel Bucks portandosi sul 13 a 6.

Successivamente sono ancora gli Steel Bucks a segnare ed incrementare il punteggio.

La difesa casertana riesce a neutralizzare tutti i tentativi dei padroni di casa di accorciare le distanze, ma è l'attacco degli Steel Bucks ad incrementare il risultato ed ha portarlo al sicuro fino al 29 a 6 finale.

E' stata una bella partita giocata peraltro su un campo in terra battuta abbastanza pesante dove la linea di attacco degli Steel Bucks ha ben mantenuto gli avversari, così che il QB #7 Rossetti ha potuto lanciare in sicurezza. Da uno di questi lanci ne è nato il touchdown per il ricevitore #80 Crisci al suo esordio stagionale.

A fine partita grande è stata la soddisfazione dei coach Gionti e Mormile per aver raggiunta la qualificazione ai play off, ma sul pullman in viaggio per Caserta si parlava già della trasferta a Lecce dove gli Steel Bucks affronteranno gli Spiders nel weekend dopo l'Epifania.

Ma di questo ne parleremo tra qualche settimana.