7-League | gli 82ers campioni della seconda edizione della 7-League

29.01.2019

Firenze ore 16.00: ha inizio la finale della seconda edizione della 7-League del campionato targato CSI Football Americano nella splendida cornice del Guelfi Sport Center.

Una giornata di sport entusiasmante e ricca di tantissime emozioni; si è cominciata con la finalina per il terzo e quarto posto tra gli Steel Bucks Caserta e i Bears Alessandria in cui fino ll'ultimo il risultato è stato incerto, ma alla fine ha visto trionfare i casertani con il risultato finale di 25 a 19.

Terminata la sfida, è andata in scena la Finale tra i Commandos Brianza e i Napoli 82ers. Una sfida agonisticamente stupenda, partita aperta fino alla fina che ha visto i Brianzoli rimanere in testa sul punteggio di 12 a 0 per poi essere rimontati 14 a 12. Un finale da "film" con l'ultima azione valida per il titolo nazionale nelle mani dei lombardi che però non è andata a buon fine dando così la vittoria ai partenopei che con l'agonismo ed il sacrificio l'hanno portato a casa.

Napoli 82ers: "La vera vincitrice di questa seconda edizione del campionato nazionale 7league, è stata senza alcun' ombra di dubbio, l'ORGANIZZAZIONE. Puntuale ed impeccabile in tutto. Il campo di gioco, vero paradiso del football americano nostrano, il pubblico, copioso e soprattutto caloroso e rumoroso, lo speaker , competente e coinvolgente, le telecamere per la diretta Fidaf Tv, che avvicina sempre più gli appassionati al movimento, e le strepitose Cheerleaders di Empoli, che sfidando il gelo , hanno riscaldato i cuori di noi tutti con le loro fantastiche esibizioni volanti... Se nel football americano si potesse decretare un pareggio, come risultato finale , allora questo sarebbe stato il caso per eccellenza. Incontro combattutissimo sin dal primo secondo e fino all'ultimo. Agonismo in campo, ma altrettanta sportiva correttezza tra gli atleti brianzoli e quelli napoletani. Il risultato finale ha però decretato la vittoria dei Napoli'82ers per 14/12 sui Commandos Brianza ed un arrivederci al prossimo campionato. Un sentito ringraziamento al CSI , che ci ha permesso di raggiungere un risultato così ambito tra tutti i partecipanti. Una vittoria, quella dei napoletani, che rimarrà impressa nelle menti di tutti i presenti. Un plauso va ai nostri cugini casertani, che sebbene a sorpresa orfani degli atleti del team salernitano, con la loro tenacia si sono aggiudicati un meritatissimo terzo posto. That's football See you the next year..."

Una stagione di football ricca ed appassionante, ora spazio al campionato 5-Men al via a  Marzo e si aprono le iscrizioni per la prossima edizione della 7-League di per il prossimo ottobre ancora più ricca e con ancora più novità. #vitadacsi