5-Men | i Commandos Brianza campioni della seconda edizione del 5-Men

15.05.2019

Domenica 12 maggio il CSI è tornato sul campo del Guelfi Sport Center di Firenze per decretare il vincitore del 5-Men 2018/19 (campionato giunto alla sua seconda edizione). Giornata di sport fantastica a cui hanno aderito i Commandos Brianza, i Goblins Pescara e gli Steel Bucks Caserta. Formula a tre squadre come l'anno scorso ottimizzata per ovvi motivi geografici (evitando interminabili trasferte) in un'unica giornata in un fantastico triangolare.

La prima sfida è stata disputata tra i Goblins Pescara (new entry della famiglia CSI Football) e i Commandos Brianza (secondi classificati al campionato 7-League di questo inverno) ed è terminata con il risultato di 0 a 19 in favore dei brianzoli.

La seconda sfida è stata giocata tra gli Steel Bucks Caserta (terzi classificati al campionato 7-League di questo inverno) e i Goblins Pescara con il risultato finale di 20 a 12 in favore dei casertani.

L'ultima e decisiva sfida (in quanto con una vittoria a testa) è stata giocata tra i Commandos Brianza e gli Steel Bucks Caserta vinta dai lombardi con il risultato finale di 31 a 8.

Commandos Brianza: "Siamo soddisfatti e felici. E' una vittoria importante dal punto di vista psicologico da cui bisogna ripartire per affrontare il campionato che avrà inizio ad ottobre (7-League) e che vogliamo riconquistare. Questa giornata ci ha permesso di riscoprire noi stessi: giocare doppio ruolo stimola a fare ancora di più ed insegna il "sacrificio" sportivo. Ringrazio i mie compagni di squadra che hanno dato il massimo, lo staff che ci accompagna sempre a tutte le partite e svolge tutte le attività a bordo campo (fisioterapista, videomaker, fotografi). Ringrazio anche chi è venuto a supportarci nonostante la distanza da casa e che hanno tifato fino alla fine."

Una stagione di football ricca ed appassionante, ora concentrati alla terza edizione della 7-League più ricca che mai. #vitadacsi