7 - League | I Navy Seals conquistano un posto in semifinale

15.01.2020

Sono i Navy Seals Bari a vincere la Wild Card sud in trasferta contro i Napoli 82ers'; partita che si è disputata sabato 11/01/2020.

Terzo successo consecutivo in terra campana per i navy seals Bari. Questa volta a cadere sono i campioni d'Italia in carica del campionato a 7 CSI gli 82ers Napoli. I partenopei erano in vantaggio per 18-12 all'intervallo ma hanno subito la rimonta dei navy seals fino al 30 a 24 finale propiziato dalle segnature di Giuliani(3)su pass di Marvulli, Gramegna su pass di Ivona e Carella su corsa. Da segnalare le ottime prove in difesa di Bottalico e D'Agostino autori di placcaggi decisivi e l'intercetto di Gramegna.

Partita tutta in salita anche questa volta per i navy seals che si ritrovano ad inizio 3 quarto sotto per 24-12 contro i campioni d'Italia degli 82 ers causa 2 fumble e 1 intercetto. Ma come spesso la storia ci ha insegnato, la vittoria o la sconfitta si decretano con il fischio finale. In questa occasione i ragazzi baresi hanno dimostrato di avre sicuramente il carattere necessario per questo sport riuscendo a recuperare lo svantaggio e a portarsi in vantaggio per poi chiudere con un decisivo 30-24 lo scontro che li porterà a giocarsi la semifinale contro i cugini Salentini.

Considerazioni post partita: il team continua a dimostrare grandi potenzialità che purtroppo ad oggi non sono mai state espresse pienamente a causa dei numerosi errori sia in attacco che in difesa Stiamo lavorando intensamente per preparare al meglio questa partita e giocarci il tutto per tutto nello scontro contro gli imbattuti Spiders. In ogni caso il bilancio di questo campionato è da considerarsi positivo poichè ha dato la possibilità di innestare diversi atleti neo 18enni sin da subito preparandoli al prossimo campionato a 9.