7 - League | I Vikings Cavallermaggiore vanno in finale a Firenze
Il campo di via Fiume non ha tradito le aspettative del pubblico e i Vikings con un punteggio di 39-0 sui Wildcats Cremona vedono aprirsi le porte della finale del campionato.
La semifinale del campionato 7-League CSI, svoltasi sul campo da gioco cavallermaggiorese in questa soleggiata domenica di gennaio ha visto infatti ancora una volta dominare i Vikings che con una buona prestazione dei team di attacco e difesa, sapientemente guidati dall'head Coach Paolo Bassi, hanno sovrastato i contendenti Wildcats Cremona.
La partita inizia con una bassa intensità ed una fase di misurazione delle due squadre, fino allo sblocco del punteggio grazie al passaggio del quarterback Stefano Testa al fratello Paolo Testa che porta la palla in end zone. Passano poche azioni e il duo Testa riesce a ripetersi portando il punteggio sul 12-0, a cui segue una trasformazione da 1 punto realizzata da Mirko Mastrorillo, un veterano all'interno della squadra cavallermaggiorese.
La partita prosegue a senso unico grazie alla difesa cavallermaggiorese che non concede spazio alla formazione offensiva cremonese, che si vede puntualmente bloccata. L'attacco cavallermaggiorese dal canto suo ingrana ed aggiunge al tabellone le segnature di Michele Viotto, Marwane Moumine, Enrico Capello e ancora Paolo Testa.
Da segnalare tra le ottime prestazioni della difesa anche l'intercetto di Simone Daniele.
Il punteggio finale di 39-0 dimostra una partita a senso unico, ma va reso onore al team cremonese intervenuto a Cavallermaggiore con un numero di giocatori ridotto all'osso a causa degli infortuni.
Ora la testa va alla finale di Firenze in programma domenica che vedrà i Vikings affrontare gli Spiders Salento. La partita che sarà disputata presso il Guelfi Sport Center alle ore 16 decreterà il vincitore assoluto del campionato.
Come ogni finale si preannuncia una partita combattuta e dal difficile pronostico: entrambe le squadre hanno realizzato un'ottima stagione e si presentano all'epilogo del campionato con l'intenzione di mettercela tutta per portare a casa il trofeo. Sarà molto importante sfruttare al meglio le proprie potenzialità, utilizzando oltre alle conoscenze tecniche ed alla preparazione atletica, una buona lucidità mentale che permetta di mantenere alta la concentrazione durante tutto il match.
Come sempre i Vikings ce la metteranno tutta e affronteranno l'importante sfida con il massimo impegno.