7 - League | Vittoria di misura per i Wildcats che vanno in semifinale
A Spinea, domenica 12 gennaio 2020 alle ore 15.00, contro i Cocai Terraferma, i Wildcats Cremona portano a casa una vittoria nella wildcard Nord della CSI 7-League 2019. I ragazzi di Cremona si qualificano per la finale di Conference. Vittoria nella semifinale per i Wildcats che si impongono sui Cocai Terraferma per 13 a 12.
Il risultato finale è frutto dell'ottima prestazione nei primi 3 quarti che ha permesso ai Wildcats di portarsi sul punteggio di 13 a 0, grazie ai touch down segnato dall'inarrestabile TE Fabio MANZONI e dall'ottimo CB Filippo BEDANI che incornicia un'altra buona prestazione difensiva con il secondo touch down consecutivo nato da intercetto. Ad arrotondare il punteggio, una trasformazione da un punto sempre ad opera del TE MANZONI.
I ranghi dei Wildcats, che già affrontavano la trasferta con solo 12 elemento, si assottigliano ulteriormente a causa degli infortuni del WR Stefano BALCONI, nel 2° quarto, e del RB Davide PEDRAZZINI, nel 3°. I Cocai grazie all'innesto di forze fresche rientrano in partita e portano a segno due touch down.
A nulla è servito il forcing finale dei padroni di casa grazie alla grande prova difensiva offerta dai grigiorossi guidati in campo dall'esperto Nicola LOMBARDI che inchiodano il risultato sul 13 a 12 finale. Continua in crescendo la stagione dei ragazzi, diretti con la solita passione dal coach Simone TODISCO, che, da esordienti assoluti, si piazzano di fatto tra le quattro migliori squadre della categoria a livello nazionale.
Grande gioia per lo splendido risultato e grande soddisfazione del presidente Marco FERRARI che a caldo ha dichiarato: "Sono commosso, quando abbiamo iniziato sei mesi fa, non immaginavo potessimo arrivare così in alto. Sono molto orgoglioso dei miei ragazzi e della grande impresa che stanno compiendo".