Semifinale 7-League | i Commandos Brianza si aggiudicano la partita 34 a 6 e volano in finale a Firenze
Abbiamo il verdetto della seconda semifinale del campionato 7-League ormai giunto alla fine di questa fantastica ed entusiasmante II edizione. I Commandos Brianza hanno battuto i Bears Alessandria con il risultato finale di 34 a 6 in quel di Lecco in una serata gelida ma calda sul campo di gioco dove le due squadre si sono date battaglia per tutta la partita.
Coach Rusconi: "Un inizio "traumatico" per l'attacco brianzolo che non è stato in grado di segnare nei primi due drive offensivi. Ottima prestazione della difesa, invece, che ha saputo fermare gli avversari e manternere il punteggio in parità (0 - 0). Dopo molti errori e grandi giocate difensive da entrambi i fronti i ragazzi di Coach Rusconi si sono sbloccati ed hanno iniziato a macinare campo fino ad arrivare a segnare. Un asse infallibile quello tra il QB Sefano Rusconi e il WR Mirco Beasana che hanno messo a segno ben tre marcature: su lancio del primo e ricezione del secondo. La chiusura della partita è stata imposta da una perentoria difesa, che ha concesso ai Bears soltanto un touchdown e un attacco che ha saputo segnare con il WR Bonfanti Alessandro, sempre su assistenza di Rusconi, e il RB Michele Confalonieri, autore di un drive capolavoro: ha risalito tutto il campo azione dopo azione, yard dopo yard fino alla endzone avversaria concedendosi la gioia del touchdown. Ora testa a domenica quando, al Guelfi Stadium di Firenze, i Commandos Brianza affronteranno Napoli per la conquista del titolo del campionato 7-League. Un garde occasione, unica nel suo genere, una giornata che verrà ricordata da tutti ed in particolare dai giocatori stessi che vivranno emozioni uniche. La voglia c'è, la testa c'è, i ragazzi ci sono, ora bisogna solo scendere in campo e dare tutto ciò che si ha in corpo, nella testa e nell'anima per portare a casa il titolo."
Occhi puntati a domenica 27 Gennaio, giornata in cui si decideranno le sorti del campionato in un'avvincente sfida tra i lombardi Commandos Brianza e i Campani Napoli 82ers' presso il fantastico stadio dei Guelfi Firenze.