Ratificata la covenzione tra il CSI e la FIDAF

26.10.2018

Un nuovo traguardo per il CSI Football che dopo un anno di attività ha ratificato pochi giorni fà la convenzione con la FIDAF, federazione italiana di football americano.

Una convenzione che rafforza maggiormente il progetto del CSI che permetterà a tutti i tesserari della federazione di partecipare ai nostri campionati senza alcun tipo di problema, pur con precisi vincoli specificati nella Convenzione che verrà pubblicata, anche perchè tutte le competizioni non sono organizzate in concomitanza con i campionati della FIDAF. Come già fatto la scorsa stagione il CSI si dedicherà all'attività di base, con campionati, tornei e amichevoli sia di tackle che di flag (novità di quest'anno).

Ci saranno inoltre Iniziative culturali e promozionali, attività di formazione e aggiornamento dei quadri tecnici e degli Ufficiali di Gara, nonché attivazione di sinergie volte a sensibilizzare le Istituzioni, gli Enti locali, le Scuole, ecc. per una più razionale utilizzazione degli impianti sportivi pubblici e scolastici: sono diversi e tutti importanti i punti toccati dalla Convenzione, che di fatto, apre al football italiano nuove opportunità per farsi conoscere al grande pubblico.

Al via la settimana prossima la seconda edizione del campionato 7-League che vedrà in campo 6 squadre (3 girone nord e 3 girone centro/sud) sfidarsi per il titolo. Tra queste ci sono anche i campioni in carica dello scorso anno, i Commandos Brianza, che hanno vinto la prima edizione 2017/18 e scenderanno in campo per difendere il titolo.

In primavera ci sarà la seconda edizione del 5-Men, campioni in carica i Leoni Udine, e le iscrizioni termineranno il 15 febbraio, quando si definiranno tutti gli accoppiamenti delle squadre partecipanti.

Ed infine, la grande novità di quest'anno sarà il campionato flag U17, alla prima edizione, disputato tra giugno e febbraio, termine iscrizioni 15 maggio.

Sarà una nuova stagione ricca di sorprese e soprattutto tanto FOOTBALL AMERICANO.

Questo il calendario di massima degli eventi targati CSI per la stagione 2018-2019:
• Tra ottobre e gennaio: "7-League e/o Arena Football 8"
• Tra novembre e maggio: Flag Football Senior
• Tra gennaio e dicembre: "Five-Men"
• Tra giugno e febbraio: Flag Football Juniores

CSI (Centro Sportivo Italiano): sezione football americano > clicca qui <