Blog di informazione sui campionati nazionali del CSI Football Americano

 

Una battaglia quella di Domenica scorsa tra gli Spiders Salento e gli Steel Bucks Caserta nel quarto di finale della CSI 7 League. Nonostante le pesanti assenze per i nostri ragazzi, l'obiettivo è stato centrato battendo i Casertani per 20 - 12, giocando per l'ultima volta in questa stagione nella cornice amica del centro sportivo di Lequile.

Partita importante quella che si è disputata sabato sera in quel di Rovigo tra gli Alligators, padroni di casa e gli Altolivenza 29ers. Sfida intensa condizionata fortemente dalle assenze. In particolare i biancoverdi ne hanno risentito con addirittura 15 assenti in distinta a causa della pandemia che è tornata a premere sullo stivale italiano.

«In questa squadra massacriamo di fatica noi stessi, e tutti quelli intorno a noi, per un centimetro. Ci difendiamo con le unghie e coi denti, per un centimetro. Perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri, il totale allora farà la differenza tra la vittoria e la sconfitta»

Nell'ultima partita del 2021 nonché l'ultima del girone Nord Est del campionato 7League si affrontano allo Jack Langyel Field di Pederobba i padroni di casa dei Mexicans contro i Cocai. Quarta partita del girone nonché ritorno della prima giornata nella quali i Cocai si erano imposti per 32 a 2 tra le mura amiche.